Se vi piacciono i sentieri inesplorati, i panorami fantastici e i posti accoglienti dove fermarsi a mangiare un boccone, amerete una vacanza in bicicletta ad Avelengo e dintorni. Esplorate le montagne dell'Alto Adige su una mountain bike o una e-bike e godetevi una vista unica in ogni momento. I percorsi ben segnalati conducono a luoghi bellissimi e promettono molto divertimento. I professionisti suderanno su percorsi impegnativi fino a circa 2000 metri di altitudine, ma saranno sempre ricompensati da una spettacolare vista panoramica a 360 gradi. Le piste ciclabili lungo il verde fondovalle, d'altra parte, sono ideali per i ciclisti tranquilli e le famiglie.
HOTEL SALTEN
L'Hotel Salten è membro di Bikehotels Alto Adige e offre ai suoi ospiti il miglior servizio quando si tratta delle due ruote.
- Tour guidati in MTB da guide ciclistiche certificate
- Stanza per le biciclette monitorata e chiusa a chiave
- Noleggio gratuito di mountain bike
- E-mountain bike a pagamento
- Mappa delle biciclette per esplorare i luoghi più belli della zona
- Noleggio caschi da bici
- Stazione di lavaggio della bicicletta
- Supporto di montaggio e cassetta degli attrezzi
- Stanza di asciugatura per vestiti e scarpe
- Compressore d'aria
1# TOUR CONSIGLIATO -
IL KREUZJÖCHL E I STOANERNEN MANDLEN
Questo tour è un giro sul filo del rasoio, nel vero senso della parola. In alto, sopra la valle dell'Adige, nelle Alpi della Sarentino, troneggia il leggendario e mistico luogo di culto degli "Stoanerne Mandln" (ometti di pietra). Qui, si dice che le dispute sull'uso dei pascoli alpini siano state guidate da spiriti buoni e cattivi. La disposizione delle molte pietre ricorda in qualche modo una scacchiera naturale. C'è da chiedersi chi ha vinto? Con oltre 1.000 metri di dislivello e alcuni passaggi tecnicamente difficili ma comunque fattibili, questo tour si è fatto un nome a livello internazionale.
2# TOUR CONSIGLIATO -
TOUR CULINARIO SULLE MALGHE
Questo piacevole tour, con poco meno di 700 metri di dislivello, è un'ideale escursione di mezza giornata, a condizione che si riesca a pedalare intorno all'aroma seducente che emana dalle numerose capanne alpine. Tuttavia, se non vi fermate, vi state perdendo qualcosa. Dopo tutto, non c'è motivo di affrettarsi in questo tour; la salita è costante, senza sezioni estremamente ripide, e anche la discesa non è una sfida tecnica.